Post intervento ernia inguinale

Buonasera, mi scusi se la disturbo mio papà 53 anni è stato operato lunedì 17 aprile per un ernia inguinale, intervento con il taglio non in laparoscopia.
Togliendo il forte dolore al movimento martedì febbre 37, 3 poi passata da sabato febbre a 38.2 38.5 38, 7 domenica andiamo in pronto dove notano avere una sacca fluida All inguine danno Augmentin ogni 8 ore da domenica prende Augmentin oggi mercoledì ancora febbre stamattina si reca in ambulatorio e decidono di aspirargliela nonostante ciò continua ad avere febbre di notte fatica ad abbassarsi con la Tachipirina.

Prendeva Tachipirina da 1000 ma questa mattina la temperatura è scesa a 34.1 così il medico curante a deciso di dare da 500 ogni 4 ore.
La febbre e specialmente notturna di notte fa fatica ad abbassare.
È normale che con questi giorni di antibiotico la situazione non migliori?
Esami del sangue abbastanza nella norma ma proteina c reattiva a 99 e qualche alterazione linfociti e monociti se non ricordo male.
ad oggi non ha nessuna visita di controllo presso l ospedale che è stato operato perché i punti sono già stati tolti e la ferita è bella spesso ha mani fredde e pallide non so se sia dovuto dalla febbre.
Avrei bisogno di capire se è normale che ancora rimanga la febbre grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No la febbre dovrebbe regredire fino scomparire, se persiste ritorni in ambulatorio chirurgico per stabilire dopo una visita chirurgica se esiste ancora una raccolta ascessualizzata o se dipende da altro.
Sono cose che possono accadere, ma si deve essere sicuri sulla natura del problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/