Asportazione neo solco intergluteo

Buonasera, sono una ragazza di 31 anni.
Due settimane fa, mi è stato asportato un nevo sul solco intergluteo, l'intervento è andato bene e cinque giorni fa', ho rimosso i tre punti di sutura.
La mia domanda è, io continuo a mettere la medicazione con cerotto antiaderente, visto che ancora sono presenti croste nelle zone dove erano i punti e la cicatrice ancora in certi momenti della giornata mi fa male, devo smettere di tenerla coperta dal cerotto e lasciarla libera, oppure ancora continuo a coprirla in quanto ancora è un pochino arrossata?
Ps. la zona come può immaginare è sollecitata in ogni movimento faccia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Credo possa rimanere scoperta, evitando traumatismi

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it