Apnea notturna dovuta a influenza?

Salve,
Per la seconda notte consecutiva mi ritrovo ad essere sveglio e a non riuscire a prendere sonno.
Sono influenzato, tutto è iniziato con congiuntivite ad occhio destro, ho febbre a 38 che cala con Tachipirina e catarro in gola.
Ogni volta che vado a prendere sonno mi sveglio con mancanza di fiato, non sono proprio risvegli la cosa è immediata, appena tendo ad addormentarmi.
Ho provato anche con saturi metro ed effettivamente la saturazione cala a 94 per poi tornare normale subito dopo.
Come posso risolvere?
È una questione temporanea?
Questo non dormire mi distrugge.
Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, ho altre volte risposto a pazienti che si sono rivolti al Sito per problemi simili al suo. Per non ripetermi, la invito a leggere la risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/pneumologia/709177-apnee-appena-mi-addormento.html#3140412
Le consiglio di approfondire questo aspetto, specie in considerazione del suo essere iperteso: di certo i suo cardiologo l'avrà allertata sul fattore di rischio per ipertensione sostenuto dall'Apnea nel Sonno.
Può trovare altre notizie su questa problematica visitando il mio sito internet (trova il link sotto la mia firma) alla pagina "Patologie trattate-Russare notturno e Apnee nel Sonno", e leggendo gli articoli che si aprono con il link qui sotto. Se si riconosce nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1310-ipertensione-arteriosa-attenti-russare-apnea-sonno.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com