Flurbiprofene e cortisone per faringite da covid?

Salve,
lunedì mattina sono risultato positivo al covid con 2 tamponi positivi, febbre a 38 e dolori muscolari e articolari.

La situazione era sotto controllo e stavo non particolarmente male ma martedì è insorto un mal di gola molto forte.

Non vedo placche o gonfiori alla gola, la gola mi fa male anche al contatto con la parte anteriore del collo intorno al pomo d'adamo.

mercoledì ho provato con 2 oki a distanza di 8 ore senza alcun risultato;
ieri, giovedì, il mio medico mi ha consigliato froben sciroppo che ho assunto 4 volte nella giornata di ieri ma il mal di gola è ancora forte.

oggi mi ha consigliato di integrare 1 compressa di bentelan 1 mg due volte al giorno, ne ho presa una stamattina due ore dopo il froben ma non vedo miglioramenti.

il mio dubbio è se potrebbe essere una terapia scorretta e soprattutto se per vedere miglioramenti devo semplicemente aspettare e continuare (assumere farmaci X volte al giorno è comunque efficace anche se gli effetti non sono istantanei?)
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Aspetti almeno 3-4 giorni seguendo la terapia del suo medico . Assocerei anche omeprazolo, per protezione gastrica .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria