Acufene post concerto

Buongiorno, circa due settimane fa sono stata ad un concerto al chiuso e tornata a casa avevo il classico fischio nelle orecchie.

I giorni seguenti è diminuito ma ad oggi in silenzio lo percepisco ancora.

Inoltre ho una leggera sensibilità ai rumori forti.

Da qualche giorno ho iniziato ad assumere acuval audio sotto consiglio della farmacista.

Ieri mi sono sottoposta a una visita otorinolaringoiatrica con esame impedenzometrico e audiometrico tonale.
Risultato normoacusia bilaterale.
Timpani normali.
Lo specialista mi ha consigliato di continuare acuval audio per un mese ed evitare rumori forti ovviamente.
Si tratta di un disturbo che passerà col tempo?
La terapia è corretta?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, la terapia è corretta e, visto che l'esposizione a suoni ad alta intensità non hanno deteminato alcun danno o trauma irreversibile, ci sono tutte le premesse che la sintomatologia si risolverà spontaneamente. Stia, quindi, piu' attenta nel futuro, pena che si possa verificare un danno uditivo permanente. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

La ringrazio per la risposta. Sicuramente farò molta più attenzione.
Cordiali saluti