Acufene post concerto

Buongiorno, circa due settimane fa sono stata ad un concerto al chiuso e tornata a casa avevo il classico fischio nelle orecchie.
I giorni seguenti è diminuito ma ad oggi in silenzio lo percepisco ancora.
Inoltre ho una leggera sensibilità ai rumori forti.
Da qualche giorno ho iniziato ad assumere acuval audio sotto consiglio della farmacista.
Si tratta di un disturbo che passerà col tempo o mi dovrei sottoporre a qualche visita specialistica?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' sempre bene sottoporsi ad un esame audiometrico tonale per capire se l'esposizione prolungata al suono abbia determinato solo una sofferenza del nervo acustico e non un trauma irreversibile. La terapia che sta facendo è idonea ma, invero, sarebbe bene integrarla con un cortisonico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta. Procederò a prenotare l’esame consigliato. Gli antinfiammatori classici non sono invece indicati in questi casi?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, si utilizza solo il cortisone

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

Oggi mi sono sottoposta alla visita otorinolaringoiatrica con esame impedenzometrico e audiometrico tonale. Risultato normoacusia bilaterale. Timpani normali. Lo specialista mi ha consigliato di continuare acuval audio per un mese ed evitare rumori forti ovviamente. Cosa ne pensa?
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Qualche parere?