Post operazione otoscletosi

Buongiorno dottori.

Martedì 2 maggio sono stata operata all orecchio sx.
Dopo una settimana ho levato tampone, sono molto contenta che sento benissimo dall orecchio e non ho più acufeni, ma... quando mi muovo è come se camminassi su un materasso o fossi a bordo di una barca.

Volevo sapere se è normale avvertire sta sensazione a 10 gg dall intervento.

Vi ringrazio per io consulto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è normale e, a breve, questa sensazione dovrebbe cessare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Gent.mo Prof. volevo chiederLe un parere. Prima di scoprire di avere otosclerosi stavo seguendo una terapia ormonale. Adesso dopo aver effettuato intervento (intervento fatto il 2 maggio), potrò iniziare nuovamente? Sono in amenorrea e per sbloccare questa situazione il ginecologo valutava l ipotesi della classica pillola. Rimango in attesa di Suo parere. Grazie e buon lavoro
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ad oggi, non conosciamo la causa di questa malattia. Si suppone una origine ormonale, visto che colpisce piu' le donne e peggiora con la gravidanza e l'allattamento e, quindi, una eventuale terapia ormonale dovrebbe essere fatta con attenzione. Ma siccome, ripeto, non abbiamo certezze, se il suo Ginecologo ritiene utile, nel suo caso, prescriverle una cura ormonale, puo' eseguirla.

Dr. Raffaello Brunori