Posso fare tampone faringeo? con antibiogramma ?

Buonasera, tre giorni fa di notte ho avvertito brividi di freddo e dolori in tutto il corpo, al mattino ho mal di gola, tracheite, voce rauca e dolori nella deglutizione... il mio medico mi ha dato aerosol per 5 giorni mattina e sera, Fluibron con Clenil A.
E aspirina effervescente con vitamina C.

Siccome ad oggi persiste il dolore a deglutire, ho dato uno sguardo alla gola nello specchio, e ho notato puntini bianchi sulle tonsille, credo che sia pus...
Prima di prendere L' antibiotico, vorrei fare un tampone faringeo per verificare se è Virale o batterica.

La mia domanda è, visto che sto facendo aerosol, e prendendo aspirina, posso fare il tampone?
O non mi darà risultati idonei?

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' tranquillamente fare il tampone. Proseguirei la cura solo con l'aspirina e toglierei l'aerosolterapia. Per la pulizia della superfice tonsillare, utili dei gargarismi con coca-cola o con del the molto scuro. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore Dottore .. farò come ha detto !!