Febbricola persistente da 10 giorni senza altri sintomi

Buongiorno a tutti.

Chiedi un consiglio a tutti Voi esperti su un problema che ormai si potrai da più giorni.

Da circa 10gg ho una febbricola persistente che oscilla da 36.8 a 37.3 (normalmente) con alcuni giorni in cui arriva a anche i 37.7.
Non ho altri sintomi o dolori.

Solo questa febbre da ormai 10gg che oscilla con queste temperature.
Addirittura ieri sono arrivato a toccare i 37.7.
Adesso monitorandola più volte al giorno, noto che non scende più sotto i 36.7. Ma bensì si mantiene sempre sui 37.
La sera ho brividi di freddo o comunque sensazione di freddo.

Il medico mi dice di star tranquillo in quanto secondo lui si tratta di influenza stagionale ma sinceramente dopo 10gg e nessun miglioramento, anzi sempre temperature alte sto iniziando a preoccuparmi.

A questo punto avevo pensato a fare degli esami del sangue, se si quali consigliate?

Io ho paura di gravi patologie...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso si possa trattare di una forma influenzale ma, probabilmente di mononucleosi e, per questo, serve un prelievo di sangue per EBV e Citomegalovirus.. In caso negativo, allora si dovranno fare altre ipotesi diagnostiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio innanzitutto della risposta.

Attendo i risultati degli esami che poi posterò qui!

Nel frattempo vi aggiorno sulla situazione:
Al risveglio febbre a 37 per passare a 36.6 durante la mattinata.
Aumentando gradualmente dalle 14:00 in poi fino ad arrivare al picco intorno le 20:00 con circa 37.6.
Nessun altro sintomo, nessun dolore o altro.
Solo ed esclusivamente febbre.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Confermo la necessità di escludere o meno una mononucleosi

Dr. Raffaello Brunori