Sensazione di gonfiore sotto il mento posizione ghiandole

Salve non so se è la sezione giusta... sono dal 4 maggio con un dolore che non mi lascia stare, in pratica è come se avessi la gola gonfia o meglio le
Ghiandole e insieme a questo senso di gonfiore sento che mi tira la mandibola cibo al colo e a volte si irradia in faccia, ormai questo problema mi sta escludendo di svolgere la mia vita tranquillamente... sono stata due volte al pronto soccorso dove la prima
Volta mi hanno trovato una tonsillite però io non ho avuto nessun sintomo curata con fidato a punture e aircort ad areosol x 4 giorni mentre prima pensando fosse faringite il mio dottore di base mi diede augumentin 2 volte al dì e bentelan... all’inizio con un po’ di bentelan e antinfiammatori sembrava che si stesse attenuando invece no al prontosoccorso la seconda volta mi hanno fatto le analisi del sangue perfette e mi hanno detto di rivolgermi ad un otorino, oggi l’ho fatto e mi ha fatto quella visita con il tubicino nel naso che arrivava in gola ed era tutto apposto leggermente la gola gonfia ma no era questo il problema.
Per settimana prossima ho una visita al collo un eco per escludere ma comunque è un dolore bruttissimo mi tira dal mento al collo faccio difficoltà ad aprire la mandibola prima che mi venisse questo dolore non so se c’entra ho mangiato dei pezzi di pizza alla teglia ed erano croccanti non so se questo porta a qualcosa... comunque ho bisogno di un aiuto per non riesco a vivere piu
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo, sulla base della descrizione del sintomo, che la causa vada ricercata in una probabile infiammazione delle ghiandole salivari. Giusta la prescrizione di una ecografia delle stesse. In attesa dell'esame, puo' utilizzare un antinfiammatorio a base di bromelina. Chieda al suo Farmacista di riferimento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi volevo dire gola rossa non gonfia comunque si dall’unico appuntamento e tra una settimana e non mi resta che aspettare però quando lo oTorino stamattina mi ha toccato non ha sentito ghiandole gonfie .. si pensa che è un fatto di contratture della mandibola muscolare per disturbo di ATM così ho letto su internet mentre il mio dentista non sa ma pensa che sia a livello di stress perché stringo
I denti .. io soffro di maleocclusoone a quanto
Ho capito e ultimamente mi sono
Resa conto
Che stringevo parecchio i denti .. in più questo
Fastidio di gonfiore mi impedeisce di parlare cioè mi sforzo facccio fatica come se dovessi piangere quella
Sensazione in gola brutta... comunque dottore in caso l ecografia fosse apposto l’unico problema saranno i denti? Li sto curando dopo che ho iniziato ad avere dolori alla mandibola cosa mi consiglia di fsre ci sono l’omenti della giornata che sono persistenti e che non mi lascia stare un attimo.. se
Fosse
Stato
Grave non sarebbe già successo qualcosa di brutto? Le via areee sono libere e la dottoressa cioè lotorino che stamattina mi ha vistata è stata brava però ho sempre paura che sbagliano comunque quale farmaco antinfiammatorio dice lei? Perché con L oki la situazione sta peggiorando oggi e devo
Dire che in passsto ho sofferto di stomaco che finalmente ero
Riuscita a guarire ma ultimamente a furia di tutti sti farmaci stanno reiniziando.. attendo
Risposta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come vede, un consulto a distanza ha i suoi limiti e, pertanto, non potendomi basare sulla descrizione dei sintomi, non sono in grado di aiutarla. Occorre necessariamente che si affidi alle mani di un Medico che possa visitarla e fare una diagnosi.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
A dottore ho fatto un elettrocardiogramma tutto apposto analisi apposto visita ptotino con quel tubo naso gola okay..lei cosa dice lo può rassicurare ?
[#5]
dopo
Utente
Stanotte ho sognato anche che avevo i denti rigidi cioè stamattona mi sono svegliata e ho i denti che mi fanno male effettivamente.. può ferire dal fatto che stringo forte i denti
[#6]
dopo
Utente
Ho quel senso di tensione sotto il mento alla gola che arriva fino al collo e mi sento tirare la faccia in più dottore non fumo da quanto ho questo dolore e oggi vi ho riprovato a fumarmela una mezza Perche ho detto non fumo e ho il dolore fumo e l’ho l’ho stesso però è strana questa sedazioni possono essere davvero i nervi della mandibola qualche contrattira
[#7]
dopo
Utente
Ho paura di morire dottore sento la gola che si restringe come è possibile .. arriva la sera e si intensifica di più cioè pomeriggio dall 3/4 se fosse stato colpa del reflusso con quel tubo lotorino non se ne sarebbe accorto? In più se ecografia non dovesse riscontrare nulla che devo fare? Devo cercare un bravo gnatologo? Il mio dentista mi prende per pazza però io soffro del disturbo della mandibola non so come si chiama perché già non riuscendo ad aprirla e avendola storta si capisce e poi quando la apro tutta sento in clic il più delle volte.. vorrei una risposta la prego
[#8]
dopo
Utente
Per favore qualcuno può rispondere? Ho sto senso di gonfiore da due settimane se era grave non sarei già morta soffocata?ieri e oggi ho preso 15 gocce di tranquirit senza nessun beneficio pensando si trattasse di ansia ma invece no prima arrivava solo la sera sto dolore ora da quando mi alzo fino a quando vado a dormire si è aggiunto anche il
Dolore e senso di gonfiore ai nervi infondo al collo davanti ..possono essere i muscoli della masticazione? Però è strano dato che non riesco ad aprire la bocca e a masticare,
Comunque devo preoccuparmi? Al prontosoccorso mi hanno mandato analisi e fatto in altra diagnosi mentre lotorino non ha riscontrato nulla .. ho una paura brutta qualcuno può rispondere? Riassumendo ho questo senso di gonfiore in gola che si estende fino al collo giù quasi vicino alla clavicola
All’inizio con il bentelan a compresse per 5 giorni leggermente si era alleviato e anche con un giorno di pintura cioè il
Giorno dopo sono stata un po’ meglio a non ho voglia di farmi le punture perché sto male .. cosa devo
Chiedere al mio dottore che analisi oltre lecografia al collo devo farmi prescrivere
[#9]
dopo
Utente
Ieri sono stata al prontosoccorso per l’ennesima volta dove non hanno riscontrato nulla. Livello della gola ne ghiandole però mi hanno detto che se io volevo per togliermi i dubbi potevo fare un ecografia al collo.. ora analisi perderti la dal dolore mi hanno fatto una flebo di toradol e in più mi hanno fatto una consulenza psichiatrica e facendomi una flebo con l’altra soluzione di sociologia penso di en. La psichiatra mi ha dato tanto farmaci là io non sono ansiosa sono ansiosa nel momento in cui ho questo dolore non so se qualcosa che gli ho detto gli ha potuto fare pensare qualcos’altro .. ma comunque ho paura di prenderli .. la dottoressa che mi ha visitato mo ha detto che è somatizzazione e in più potrebbe essere un problema articolo tempero mandibola che mercoledì farò di muovo vedere al mio dentista .. ho paura perché di questa psichiatra hanno parlato male ha fatto rimbecillire i pazienti compresa mia zia quindi a 23 anni possibile che possa essere questo ? Davvero somatizzazione ? Io soffro tanto di dolore cervicale anche da quando ho sto dolore dolore ai nervi del collo sotto ai lati dietro la nuca questa sarebbe la terapia entact lamictal lorans.. io ho 23 anni non voglio iniziare
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore oggi ho fatto lecografia e non aie. Riscontato nulla era limpida infatti il dottore non mi ha scritto niente
Si pensa che può e se una saliva densa ma non penso porta questo sintomo oggi ho pvTo con la bromelina ma mezz ora bene poi ho mangiato una briochina penso di gonfiore e di tiramento è ricomparso.. non so come devo faremo puoi aiuotare