Laringoscopia a fibre ottiche

Buongiorno volevo chiedere un informazione
Negli ultimi due mesi ho avuto frequenti mal di gola, ho eseguito due visite da due otorini diversi con entrambe le volte eseguito la fibrolaringoscopia a fibre ottiche e in tutte e sue le occasioni per fortuna sono risultate negative.

Ad oggi è passato un altro mese e sono di nuovo con fastidio/male alla gola
È possibile che a distanza di un mese dalla visita negativa si formi una patologia tumorale e da quella visita che è stata negativa per formarsi qualcosa di serio passi tanto tempo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Escludendo una patologia tumorale, che si sarebbe potuta diagnosticare con le visite eseguite, direi di capire se questi frequenti mal di gola abbiano una origine virale o batterica. Deve, pertanto, sottoporsi ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie intanto per la risposta e il tempo dedicato.
Una volta fatta una fibrolaringoscopia,risultata negativa,a grandi linee,quando potrebbe passare affinche ci possa essere una patologia tumorale,nel senso se fatto oggi per esempio ed è negativa,le cellule o un processo ce un tempo minimo perchè avvenga questa patologia?
E inoltre puo un momento particolare di ansia scatenare questo mal
di gola piu intenso come fastidio/dolore alla deglutizione?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vedo che non ha letto la mia risposta. Nessun rischio di tumore, nel suo caso

Dr. Raffaello Brunori