Infiammazione punta naso, foruncoli

Salve,
Da mesi a periodi alterni ho dei foruncoli che si formano all’interno del naso, all’entrata delle narici e dentro la punta sulla parete.
Mi fa male il naso a toccarlo e a volte si formano dei taglietti.
Potrebbe essere vestibolite?
Che rimedi posso adottare e che tipo di crema?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non è possibile fare una diagnosi a distanza, ne tantomeno indicarle un farmaco. Procederei con un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Va bene dottore. Ho prenotato visita da
ORL ma si va ai primi di luglio. Io continuo ad avere prurito, rossore e male se tocco i punti vicino all’ingresso della narice. Anche oggi ho notato esserci come un brufolo con pus. Ho letto di infezioni che possono propagarsi nel sangue e ho un po’ di pensieri. È drammatica secondo lei la situazione? Per tenere sotto controllo tutto fino a luglio cosa posso fare?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La situazione non è di certo drammatica ma, sino a luglio, è un po' troppo tempo. Si faccia vistare almeno dal suo Medico di famiglia che, penso, la possa a iutare almeno con una pomata nasale antibiotica.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
Utente
Va bene dottore. Andrò ormai lunedì in quanto domani non è di visita nell’ambulatorio. Ma posso star tranquilla in senso che possa essere qualcosa di grave, che possa mettere a repentaglio la mia salute?
[#5]
Utente
Il medico di base per telefono mi ha detto di usare pserocina nasale