Post settoplastica

Salve, giorno 14 settembre sono stato sottoposto a intervento di settoplastica- Turbinoplastica bilaterale- Fess- Adenoidectomia il post operatorio nel complesso è andato bene, ho solamente accusato delle emorragie causate dalla caduta di una crosta
Dopo un venti giorni dall’ intervento iniziò ad accusare un mal di gola più fastidioso durante la deglutizione, alla visita nell otorino ha rimosso una crosta gigante dal naso riferendomi che anche il dolore alla gola sarebbe di conseguenza passato, la cura prescritta è mucolitico fluidificante, brufen 600 e lavaggi nasali con soluzione ipertonica
Dopo 10 giorni Ad oggi ancora accuso mal di gola con rossore e muco giallo/ verde attaccato alla parete stessa.
È normale tutto questo?
È normale che questo muco retro nasale non si stacca dalla gola?
In tutto questo il naso è totalmente libero al respiro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, cio' che descrive non puo' considerarsi "normale post operatorio" e, pertanto, il Chirurgo deve riconsiderare il caso e provvedere, con accertamenti diagnostici, a risolvere la sintomatologia. Utile un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con eventuale antibiogramma

Dr. Raffaello Brunori