Fibrosi post cortisone naso

Buongiorno.
È possibile che si formi fibrosi dopo iniezioni di cortisone?
Il mio chirurgo dopo 10 mesi dalla rinoplastica mi ha iniettato il cortisone (il Motivo non L ho capito) e ora il dorso si presenta tutto frastagliato (prima drittissimo) , come ci fosse una mattonella ma si capisce bene che non è un osso, è come un cuscinetto morbido.
Lui pensa si tratti d fibrosi e che devo aspettare.
Ma è possibile una cosa del genere? È possibile rovinare un risultato soddisfacente con una tale leggerezza?
Spero possiate aiutarmi a capire.
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Sinceramente se il dorso è diritto è difficile comprendere perchè le sia stato iniettato del cortisone. Questa cosa viene fatta nel caso si sia formato un rilievo per ispessimento fibroso dovuto a mancato riassorbimento dell'edema. Inoltre il cortisone può provocare un assottigliamento della pelle e quindi un avvallamento, non una fibrosi. La cosa migliore per il momento è aspettare per vedere l'evoluzoone della cosa e poi le consiglio di sentire un altro Specialista per controllare quanto le dirà il suo Chirurgo.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it