Orecchio ovattato

Buonasera, vi scrivo per avere un vostro parere.

Circa una settimana fa ho avuto un' influenza di origine virale molto forte con febbre alta per 3-4 giorni, curata con Brufen da 600 ml alternato con tachipirina da 1000 + augmentin che ancora sto facendo da 3 gg 2 aldi, e fino a qui tutto bene, febbre sparita, ma fisicamente a distanza di una settimana sono ancora molto debole.

Questa mattina mi sono svegliato con l' orecchio dx completamente ovattato con acufeni, (quando mi parlano le persone sento come se all' interno dell' orec6chio avessi una sorta di fischio).

Preso dal panico mi reco al pronto Soccorso, dove mi mandano subito dall' otorino, che mi controlla l' orecchio (che sembra tutto apposto) e mi fa subito un' esame audiometrico.
Dal' esame si evince che l'orecchio sx è perfetto, mentre nel dx non sento bene i suoni soprattutto si frequenza 1000 HZ (DI GRADO LIEVE).

Di seguito riporto referto:
Diagnosi di uscita: Verosimile ipoacusia improvvisa destra
Terapia_ deltacortene 25 mg 1 cp dopo colazione e pranzo per 4 gg poi solo dopo pranzo per 4 gg
lansoprazolo 15 mg 1 compressa per 10 gg
Nootropil fiale da bvere 1 al giorno x 12 gg
Controllo audiumetrico giovedi 18 maggio
E' possibile che questo fastidio è collegato all' influenza che ho avuto?

I rumori li sento, però il fastidio più grande è l' orecchio ovattato e gli acufeni, sinceramente sono molto preoccupato e spero che non sia niente di grave.

Grazie in anticipo per un vs parere
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile che l'abbassamento d'utito sia esito di una forma virale. La cura prescritta è idonea e, vedrà, riuscirà a recuperare la percezione uditiva. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori