Orecchie tappate/ovattate

Buongiorno,
vi scrivo per un problema che ormai mi perseguita da tempo.
Da circa due mesi ho una sensazione di orecchie tappate/ovattate ogni tanto accompagnate da acufene.
È una sensazione strana che durante il giorno va e viene.
Una sorta di pressione alle orecchie.
Si verifica su entrambe le orecchie ma raramente in contemporanea.
Il disturbo si fa più intenso quando viaggio in auto.
Inoltre mi accorgo che spesso peggiora anche in forti momenti di stress e tensione.
Spesso ho anche sensazione di prurito all orecchio.

Ieri mi sono deciso di andare dal medico di base che ha controllato l orecchio e ha detto che lui non vede ne tappi di cerume ne infezioni.
Mi ha quindi prescritto una visita ORL che avrò peró solo fra una decina di giorni.
Ora sono un pó preoccupato dato che il medico non ha visto nulla.
Ho timore che potrebbe trattarsi di qualcosa di serio.

Cosa potrebbe trattarsi?
Premetto che soffro di stati di ansia e anche di un leggero bruxismo (non so se possa influenzare qualcosa).

Vi ringrazio,
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nulla di grave, stia tranquillo. Il sintomo puo' dipendere da una forma catarrale dell'orecchio medio come dal bruxismo di cui soffre. Giusta la prescrizione della visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori