Ingrossamento monolaterale parotide

Gentili dottori,
sono una ragazza di 26 anni, soffro di bruxismo e in passato anche di otite frequente.

da un paio di giorni ho raffreddore e mal di gola.
non ho avuto febbre, ma in ogni caso, non mi sento in forma.
ho preso molto freddo in questi giorni.

questa sera avvertivo prurito all'estremità della guancia, e grattandomi ho notato che il linfonodo della parotide al lato sinistro del mio viso si è un po' gonfiato ed è duro, ma è mobile.

mi chiedevo se tutto ciò potesse essere collegato al mio raffreddore e al mal di gola che sto avendo in questi giorni, o a cosa altro secondo voi.

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile, certo, che cio' che rileva sia esito della malattia virale in atto. Comunque sia, consiglio di sottoporsi ad una ecografia della ghiandola. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori