Infezione post chirurgica o influenza?

Salve, volevo un informazione, sono stato operato al V metacarpo della mano due settimane fa, dopo 2 medicazioni ho visto vicino ad uno dei due ferri che mi escono dalla mano un piccolo gonfiore arrossato io non ho sintomi ad esempio calore prurito ecc.
3 giorni fa ho iniziato ad avvertire brividi, freddo, calore in viso, dolori alle spalle e alla pancia e prurito in gola senza febbre.
Da l’altro ieri inizio ad avere questa febbricola che oscilla tra i 37 e 37, 5 e oggi tosse grassa e prurito in gola e febbricola tutto il giorno che sale e scende, prima misurandola mi è arrivata a 37, 7 e dopo 10 min è scesa a 37, 4 dopo aver preso paracetamolo.
Attualmente ho sempre brividi e ho tanta paura di aver fatto infezione alla mano ho letto su internet sepsi e essendo ipocondriaco sto andando nel panico.
A me non sembrano sintomi normali da influenza.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che la febbricola sia legata all'intervento cui ti sei sottoposto. Comunque sia, nel dubbio, consiglio di farti vedere dal Chirurgo che è intervenuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, sono preoccupato perché tutta oggi avevo 36,4/35,8 invece dalle 17:00 37.5/37.2, la tosse è un po’ passata ho solo un po’ di raffreddore e sensazione di schiarirmi la gola, ho paura che sta febbricola non passi
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo, ripeto, che la febbricola sia legata ad una forma virale che sta girando. Purtroppo, a distanza, posso esserti poco di aiuto.

Dr. Raffaello Brunori