Cosa prendere antibiotico

Salve, il 24 mattina mi sono svegliata con 38, 5 e gola arrossata e dolorante ma niente placche.
Ho preso subito 2 Tachipirine 500 e dopo un po’ e’scesa e dietro consiglio della guardia medica brufen 600 mattina e sera.
A oggi non ho febbre ma un po’ di alterazione ma la gola non tende a migliorare anzi mi fanno fastidio anche le orecchie.
Placche mi sembra non ce ne siano.
Dato che me il mio medico me la guardia medica rispondono ho iniziato L
Antibiotico (il 29 devo partire fuori Italia qualche gg) sono allergica All amoxicillina a posso prendere solo klacid 500 quamfo ho placche.
A casa avevo klacd 250 e nel dubbio ho preso solo 1 bustina.
Meglio che me orendo 2 insieme ogni 12 ore o 1?
Brufen lo continuò?
O meglio flomax?

Grazie
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Il problema non risiede nelle sue tre domande finali. Il suo è un caso di automedicazione incongrua, deprecabile. Mi spiego. In assenza di placche, è presumibile che lei sia affetta da un banale infezione virale, nella quale gli antibiotici non servono, anzi sono contrindicati. L'antipiretico consigliato dalla guardia medica o l'altro bastano e avanzano. Del tutto sconsigliato il viaggio, perché una complicanza è sempre possibile. Piuttosto, le consiglio un tampone Covid, che può fare anche in Farmacia.
Soprattutto, si riguardi. Take care.

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/