Dolore al fianco destro

Salve, sono una donna di 44 anni, peso 60 kg e altezza 160 cm.

Da questa mattina ho un dolore al fianco destro, nella parte sotto le costole, che aumenta facendo respiri profondi.

Se mi sdraio sul fianco destro il dolore diminuisce ma comunque persiste ai respiri profondi.

Di cosa si può trattare?
Ultimamente, circa un mese fa, ho fatto un'eco addome completo e non ci sono stati problemi tranne, secondo il medico che mi ha fatto l'eco, un utero fibromatoso.

Posso escludere appendicite?
E dovrei preoccuparmi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile Signora,

Non ha riferito per quali motivi abbia eseguito una ecografia.
Se questo esame sia stato richiesto da un medico.
Il dolore sottocostale destro potrebbe far sospettare altro che però in assenza di patologia della colecisti (in relazione alla ecografia da lei riferita).

Il dolore appendicolare dovrebbe avere altre localizzazioni ed essere associato ad altri sintomi come la febbre.
Esistono delle localizzazioni anomale dell’appendice.
Il mio consiglio è di andare dal suo medico curante per una visita completa, ricordandosi di portare l’ecografia!
Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale