Esami del sangue durante influenza

salve, questa settimana sono stata colpita dall'influenza con tracheite da giovedì 28, il sabato ho cominciato anche con l'antibiotico visto che la febbre non scendeva.

qualche giorno prima mi ero recata dal medico, con molta preoccupazione, visto che è da settembre che soffro di una caduta continua e importante di capelli- il medico mi prescrive solo vitamina b12 e tsh per verificare se fosse colpa della tiroide.

stamattina, visto che fisicamente mi sentivo un pochino meglio e considerando che da domani ricomincio il lavoro, mi sono recata al punto prelievi ed ho chiesto di aggiungere anche l'emocromo completo.

questi i risultati sballati:
B-Leucociti (WBC) - risultato 3.64 (valore base 4-11)
gran.
neutrofili% - risultato 26.4 (valore base 37-75)
linfociti% - risultato 59.9 (valore base 20-50)
gran.
neutrofili - risultato 0.96 (valore base 2-7.5)

nota: neutropenia

vi chiedo cortesemente se questi valori sballati possono essere solo riconducibili all'influenza o se da questi si possa ipotizzare la causa della mia caduta di capelli...e aggiungo anche di peso che non va giù... dopo quattro gg di digiuno sono forse calata 0.5 kg e i valori TSH sono giusti

grazie a buon anno a tutti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 53
Gentile utente,
le alterazioni che lei descrive a carico della formula leucocitaria potrebbero in effetti essere correlate con il recentissimo episodio influenzale.
Ritengo invece che non dicano molto circa la sua problematica relativa alla caduta dei capelli.
Penso che sarebbe opportuno ripetere l'esame a distanza di una ventina di giorni dal precedente.
Cordiali saluti.