Orecchio che si tappa

Buongiorno da qualche settimana mi sta capitando che sia mentre mastico e sia quando mi soffio il naso sento l orecchio che si tappa! E anche se soffio forte non riesco a stapparlo... è come se ci fosse una forte pressione! Come smetto di soffiato passa e sento benissimo! Da cosa può dipendere?
Permettendo che è un periodo in cui la notte soffro di bruxsismo e serro sempre i denti! Non so se possa contare!
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il sintomo descritto puo' dipendere, certo, dal bruxismo o da una forma catarrale dell'orecchio medio. Direi, quindi, di iniziare con una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Come ha capito, dobbiamo andare per esclusione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori