I sintomi dell'ansia

Salve dottori.

Sono 5 anni a questa parte che non riesco a vivere più come vorrei tra ansia e attacchi di panico, anche se mi sveglio con la voglia di fare tante cose dopo un ora partono le paure, non so come superare questa problematica, vorrei andare da uno psicologo ma non ci riesco sono tipo bloccato.

Ho tantissimi sintomi tra cui la tachicardia infatti ho sempre paura che mi possa venire un infarto paura accentuata dopo il covid e il vaccino per via dei social che riportano sempre queste mori improvvise anche nei giovani.

Ho effettuato tutti i controlli del caso e sono sano.
Però ho sempre paura che possa succedere qualcosa tra tachicardia, sudorazione, stordimenti vari ecc.

Però la cosa che non riesco più a vare è uscire con i miei amici come sfacevo prima, trovo la mia pace in mezzo alla natura infatti per questo io lavoro in campagna e così riesco a surclassare l'ansia e riesco a vivere bene però appena rientro a casa mi risento in una morsa e mi sento da punto e d'accapo.

Io vorrei sapere qualche consiglio per riuscire a vivere dignitosamente, grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Angela Montuori Psicologo, Psicoterapeuta 56 3
Gent.Le utente,
Oltre a riferirlo lei, vedo dalla sua storia clinica, che le è stato già rimandato di rivolgersi ad uno psicologo/psicoterapeuta per affrontare la sua ansia.
Leggo, tuttavia, che vorrebbe farlo ma è bloccato.
Perché?

Dott.ssa Angela Montuori
Psicologa/Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Dott.ssa buonasera

Se solo lo sapessi non mi troveri in questa situazione.
[#3]
Dr.ssa Angela Montuori Psicologo, Psicoterapeuta 56 3
Caro Ragazzo,

Lei e’ molto spaventato; livelli alti di paura possono bloccarci.
Non si perda d’animo; raccolga tutte le sue forze e la sua voglia di vivere e seppur bloccato vada da uno Psicoterapeuta.
Una volta arrivato inizierà un cammino per capire, capirsi e rivedere la luce.
Forza!
Mi aggiorni.

Dott.ssa Angela Montuori
Psicologa/Psicoterapeuta