Paura di diventare o essere gay!?

Buongiorno,
Soffro di disturbo ossessivo compulsivo.

Le ossessioni erano principalmente sulla mia paura delle malattie e sul mio passato, infatti avevo paura che mi potesse mancare o piacere la mia ex ragazza.

Guardando un film, c'era una storia di due omosessuali... e da tra di me mi sono detto che quei due ragazzi erano due bei ragazzi ma puramente dato da un giudizio di maschio verso maschio... ora mi sono salite forti paranoie di poter essere gay, fisso i ragazzi per dare una valutazione estetica e valutare il fatto mi possano piacere.

Io sono fidanzato da un anno, e mi piace la mia ragazza, ho rapporti sessuali frequenti, mi masturbo su video di lesbiche perche il fatto di vedere i peni mi impressiona e non mi piace.

Ho paura di essere gay, ho provato vedere un video gay e devo dire che mi fa abbastanza schifo.

Mi piacciono le ragazze tanto, ora pero sono talmente in paranoia che non riesco ad avere dei rapporti con la mia ragazza...
In attesa auguro una buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Giulia Spanu Psicologo 3
Buongiorno
E che male ci sarebbe? Parta da questo. Qualora lei fosse gay (anche se mi pare evidente che non lo sia) come influirebbe nella percezione che ha di sé? Perderebbe di valore ai suoi stessi occhi? E se si, perché?

Detto questo, non ha motivo di preoccuparsi, perché chi soffre di Disturbo Ossessivo Compulsivo può avere spesso pensieri ossessivi di questo tipo: https://www.ipsico.it/news/ossessioni-di-omosessualita-timore-di-essere-omosessuale/

Quindi è del tutto normale. Lasci fluire questi pensieri, li lasci andare!

Dott.ssa Giulia Spanu