Soffro di vertigini da 4 mesi

A fine novembre ho avuto il Covid (avevo fatto 4 vaccinazioni) in forma molto leggera, però mi son venute le vertigini quando mi corico o mi alzo dal letto.
(Ho perso anche il gusto!) Qualche volta le ho anche di giorno se abbasso o alzo la testa: ho preso qualche pastiglia di Vertiserc, ma preferisco evitare.
Il medico di base mi aveva fatto la manovra per allineare gli otoliti e mi sono passate per quasi 1 mese, poi sono tornate!
40 anni fa dopo una caduta violenta e botta sulla nuca (con svenimento) le ho avute per una settimana, ma poi risolto tutto! Le avrò avute in seguito per 3/4 volte negli anni passati, ma duravano poco e mi passavano con 8 gocce di En.

Cosa mi consiglia di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

se il problema in passato si è risolto con le manovre liberatorie, la più utilizzata è quella di Hallpike, per la vertigine posizionale benigna, sarebbe utile ripetere le manovre presso il medico curante o effettuare una visita presso un otorinolaringoiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro