Vertigini

Salve, ho 19 anni e da circa 2 mesi a questi parte e come se soffrissi di vertigini non riesco nemmeno bene ad identificare il sintomo.
Mi sento tipo la testa ovattata gli occhi pesanti e la testa pesante, a volte strani formicoli... non riesco a capire.
Ho fatto tutte le visite possibili ed immaginabili, l’ultima è stata al cuore.
Visita completa, ecoCuore, elettrocardiogramma ecc... tutto nella norma, conclusioni: trascurabile insufficienza mitralica, lieve insufficienza tricuspidiale.
Ho fatto visita anche dall’otorino.
Orecchio normale, e le ho detto al medico che avevo queste vertigini e mi ha detto che se persistevano dovevamo fare alcuni esami per l’equilibro non ho capito bene.

Però io ho paura che sia altro, che sia un tumore o un ictus qualcosa grave del genere, se potete consigliarmi qualcosa ve ne sono veramente grata.
Ho molta paura.

Non so se sia un fattore legato agli occhi perché porto gli occhiali ecc, non lo so qualcuno che mi aiuti grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

ha fatto pure la visita neurologica? In caso di risposta affermativa cosa Le ha detto il collega?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore salve, no non l’ho fatta ancora..ma devo preoccuparmi? Cosa potrebbe essere
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

no, stia tranquilla, ma in caso di persistenza delle vertigini una valutazione neurologica è indicata.
Considerato che soffre di ansia è possibile anche l’ipotesi delle pseudovertigini, cioè sensazione di vertigini di origine ansiosa.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro