Referto holter pressorio

Salve, ho ricevuto il referto holter pressorio delle 24 H:

Curva pressoria circadiana di tipo ipertensivo, pressione media delle 24h 132/76.
Durante la registrazione riscontro di isolati valori pressori fino al secondo grado.
Pressione diurna max 168/102 media 135/78, pressione notturna max 155/89 media 128/73.
Calo notturno assente.
Cronotropismo fisiologico conservato.

Terapia: teraxans la mattina, con aggiunta di Libradin 10 all'occorrenza la sera in casi di valori pressori non controllati.
Che ne pensate?...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma non mi e' cbhiatro.
Quell' Holter lo ha eseguita senza terapia o con terapia?^

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si. Solo con teraxans la mattina alle 8. Mi è stata consigliata l'aggiunta del libradin dal cardiologo la sera. Onestamente sono un po' scettico semplicemente per il fatto che entrambi i farmaci potrebbero darmi problemi di erezione.. però ho letto che ace inibitore + calcio antagonista è abbastanza buona come associazione. Secondo lei vanno bene come farmaci per un uomo di 38 anni?
[#3]
dopo
Utente
Il solito Cecchini cioè il dottore delle mezze risposte..uno dei pochi che risponde sempre ma solo in parte e poi non risponde più. Mi chiedo che senso ha.. boh
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti bene ...io non do mezze risposte ,fornisco risposte GRATIS appena ho tempo e ho finito di lavorare , spesso al mattino presto o di notte tardi.

Lei NON sta morendo e non può pretendere che io sia a sua disposizione.
Dato il suo sgarbato commento non le rispondero più.

si rivolga ad altri cardiologi qui sul sito.
Così impara ad essere arrogante e maleducato

la saluto.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso