Dubbio su terapia

Gentile dottore sono in terapia antipertensiva con lobidiur 5/25 e bivis 20/5 ben Controllata, a causa ultimamente di problemi gastrointestinali e feci molli persistenti il gastroenterologo ha chiesto di sostituire il bivis con altro farmaco per vedere se l'olmesartan desse problemi, il cardiologo presso cui sono in cura mi ha sostituito il bivis con parvati 10/5 e continuare a prendere il lobidiur, il mio medico di famiglia ha detto che il dosaggio gli sembrava eccessivo visto che era in associazione col lobidiur la domanda è la seguente vanno bn le associazioni lobidiur/parvati e se i dosaggi le sembrano coerenti grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare che siano dosi ragionevoli, anche se 25 mg di idroclorotiazide sono molti; spero che beva abbondantemente (2 litri di acqua al di) e che controlli periodicamente la funzionalita' renale e gli elettroliti
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo per la risposta,anche io avevo dubbi sul diuretico ma per il cardiologo va bn così sono anni che lo prendo,per quanto riguarda la analisi di un mesetto fa
Azotemia 30
Acido urico 7.9
Calcio 9.0
Sodio 143
Potassio 4.2
Creatine mia 0.8
Il cardiologo dice che va bn e come lei consiglia acqua e verdure
Comincio la nuova terapia col nuovo farmaco
Grazie di nuovo
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo per la risposta,anche io avevo dubbi sul diuretico ma per il cardiologo va bn così sono anni che lo prendo,per quanto riguarda la analisi di un mesetto fa
Azotemia 30
Acido urico 7.9
Calcio 9.0
Sodio 143
Potassio 4.2
Creatine mia 0.8
Il cardiologo dice che va bn e come lei consiglia acqua e verdure
Comincio la nuova terapia col nuovo farmaco
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono valori perfetti.
Complimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso