Pressione arteriosa

Salve,

dalle analisi ho visto che la creatinina è un po' alta 1, 40 e il gfr che dovrebbe essere > 60, è 55, quindi ho i reni che soffrono un po'!

Il medico mi ha consigliato di bere e di stare un po' a dieta con poco sale.

Io pesavo 77 kg, ora mi sono messo a dieta, ho tolto completamente sale, bevo tanta acqua, niente proteine animali e niente condimenti!

Prendo metà pastiglia di aprovel 150 mg per la pressione perchè era sempre un po' alta, ora a distanza di un mese e mezzo da inizio dieta peso 65 kg e la pressione spesso è 90/60 mi sento molto debole.

La domanda è posso interrompere aprovel?
Ho sempre sentito dire che una volta iniziata la pillola della pressione, va presa a vita per evitare picchi improvvisi, ma io così non mi reggo in piedi.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
" Ho sempre sentito dire che una volta iniziata la pillola della pressione, va presa a vita per evitare picchi improvvisi,..."

Non e' assolutamente vero...
HA poerso 12 kg, ha eliminato il sale e beve molta acqua: e' stato braqvissimo

Consulti il suo Medico per iniziare a dimezzare il dosaggio del farmaco ed eventualmente a toglierlo quando arrivera' il caldo

complimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso