Pressione alta al mattino

Buongiorno Dottori, vorrei un Vostro parere su ciò che mi sta capitando.
Dal 2002 prendo una pastiglia di Dinapres e una di Aponil4 e ho sempre avuto la pressione normale.
Dieci giorni mi girava un po' la testa e misurando la pressione al mattino avevo 175 110 la mattina dopo 180 110, a quel punto chiamo il medico il quale mi ha detto di aumentare l'Aponil4 a una pastiglia e mezzo e da allora un po' è calata ma al mattino sono sempre intorno ai 140 90 e alla sera prema di coricarmi 145 90.
Premetto che sto bene, cammino 1 ora al giorno fumo due sigarette non bevo alcolici la pressione al pomeriggio è di media 115 70, l' unico problema che ho è un po' di stress dovuto a problemi familiari.
Sono in attesa di fare un holter pressorio.
Vorrei gentilmente sapere se devo preoccuparmi visto che anni fa ho fatto un ictus.
Ultima cosa, soffro d'insonnia, e prendo 30 gocce di Minias per dormire al massimo 4 o 5 ore.
In attesa di una Vostra risposta, Vi ringrazio e Vi saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ad una persoma della sua eta' sinceramente consiglierei un beta bloccante al posto del Dinparess....ne parli con il suo Cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Cecchini per la sua rapidissima risposta, ieri mi sono dimenticato di dire che le mie pulsazioni sono di 55 battiti a riposo e 70-80 dorante il giorno. Ultima cosa, la mia pressione di ieri sera prima di coricarmi e di questa mattina appena sveglio era 150 90 mentre in questo momento è di 134 70. La ringrazio anticipatamente sa vorrà rispondermi ancora una volta ma sono abbastanza preoccupato