Blocco branca dx

Buon giorno dottori stamattina ho fatto un ecocolordoppler cardiaco 3d
In cui il cardiologo mi dice di avere un blocco di branca destro incompleto e mi dice che non è nulla di grave e poi mi dice che eco va tutto bene e posso stare tranquillo, solo che ho visto che le paps è a 28 mmhg, ho letto su internet che è un po’ alta
Mi devo preoccupare?

E come mai fino a un mese fa che ho fatto test da sforzo non mi è stato detto questo blocco di branca?

Questa situazione mi preoccupa un po’

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il suo post

Per ilre sto ha valori normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore grazie gli ho girato mail con referto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non ha alcun BBdx di alcun tipo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore è invece la pressione polmonare a 28 mmhg è’ normale ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si e' normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie tante per la sua disponibilità
[#7]
Utente
Dottore scusi per la domanda, ma rileggevo il referto della visita in cui c’è scritto Nei limiti le dimensioni delle camere cardiache e della radice aortica.
Normale morfologia movimento e flussimetria di tutti gli apparati valvolari
TAPSE normale
Setti interatriale e interventricolare integri
Spessori parietali del miocardio ventricolare normali.
Riempimento ventricolare sinistro normale.
Cinesi ventricolare sinistra globale nei limiti e frazione dieiezione del VS 62%
Global strain del ventricolo sinistro -22%.
Assenti alterazioni cinetiche segmentarie.
Cavità pericardica virtuale.
Esame nella norma.
buon condizioni generali e di compenso emodinamico, toni cardiaci validi, torace libero
PA 120/80
Tracciato ecgrafico nei limiti della variabilità normale.

In allegato al referto c’è ecografia in cui c’è riportato sopra scritto prolasso, mitralico
Adesso non capisco se c’è o no questo prolasso visto che nella diagnosi non è riportato?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma come faccio a saperlo io, mi scusi?
Chieda a chi lo ha eseguito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso