Consulto su una diagnosi?

Vi descrivo per bene la patologia:
SCOMPENSO CARDIACO CRONICO IV CLASSE NYHA, TACHICARDIA VENTRICOLARE IN TRATTAMENTO ANTIARITMICO, TRASPOSIZIONE DELLE GRANDI ARTERIE.

SOTTOPOSTO INTERVENTO DI SWITCH ARTERIOSO, PLASTICA DEI RAMI POLMONARI, CARDIOPATIA DILATATIVA, DISFUNZIONE VENTRICOLARE SINISTRA, FRAZIONE DI EIEZIONE 30%, SOTTOPOSTO INTERVENTO IMPIANTO ICD SOTTOCUTANEO, IPOTIROIDISMO SUBCLINICO DA TIROIDE AUTOIMMUNE, SEVERA IPERTENSIONE POLMONARE
Volevo fare un po di palestra solo che il medico dello sport non si prende le responsabilità per farmi fare palestra,
Peró quando vado a fare domanda all inps per invalidita dicono che sto bene
Voi cosa ne pensate?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma lei sta scherzando?
Ha una frazione di di eiezione bassissima !
Inoltre penso che chi l ha definita in IV classe NYHA non conosca molto bene la,cardiologia ...perché a tale classe appartengono pazienti che hanno dispnea per sforzi minimi come addirittura la igiene personale ...se lei appartenesse a quella classe non avrebbe certo l idea di andare in palestra.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso