Crisi ipertensiva

Gentili dottori,
Ho avuto dei rialzi pressori per diverse volte, per poi tornare pressione normale.
Arriva a 150 max su 100 min, e dopo pochi minuti ritorna a 120 /80, di solito la minima rimane sempre più alta dell' max, solo alcuni giorni max 2 è rimasta sui 140 max 80 per poi tornare normale, faccio per 3 volte al giorno misurazione e la trovo anche a 110 max 75 min.
poi picchi...
Da visura cardiologica è tutto ok, però alla visita avevo pressione 160 max 110 Min, ero anche agitata, poi una volta finita la visita era normale.

E così la cardiologa e il medico di base mi ha prescritto Triatec 2, 5.

Non avendo ancora iniziato, la domanda è se poi torno normopressorio durante i giorni e ho solo alcuni picchi, il farmaco si può prendere lo stesso, o se ho pressione normale quindi non ipertesa fissa, può essere controindicato?
Perché non so se la mia pressione è da curare...Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lo puo' assumerlo tranquillamente anche perche' e' un dosaggio da canarini considerato il suo peso..
esegua una ecografia di reni e surreni con doppler delle arteriere reanli.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della sua risposta,
Quindi anche se non fossi ipertesa non vado incontro a ipotensione ma il farmaco mi lascia solo la pressione normale ...grazie ,farò subito l'ecografia consigliata,perché questi picchi mi lasciano un po' di paura e sintomi come testa vuota affanno e paura ...un cordiale saluto