Esami urine, sangue, ipertensione

Buongiorno, ultimamente ho avuto alcuni giorni di ipertensione diastolica, valori tipo 120/90 o 110/90,
Ho peso normale, 68/70 kg per 174 cm di altezza.

L'esame urine è quasi tutto normale, tranne che lieve presenza batteri e presenza di muco.

Le analisi del sangue grosso modo sembrano normali, tranne la glicemia al limite (98) ed anche i valori di azotemia (43), potassiemia (5, 20) e albumina (61), seppur rientrino nei range di valori, tendono all'alto.

Ovviamente non chiedo una diagnosi, ci mancherebbe.

Vorrei sapere cosa ne pensate di questi valori, da cosa possono dipendere.

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Probabilmente beve poco....dovrebbe bere circa 2 litri di acqua al di.
Assume farmaci? Integratori?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
intanto grazie per la risposta. Integratori no, non ne assumo. Farmaci in generale nemmeno, tranne ibuprofene quando ho mal di testa.
2 litri di acqua no, sicuramente non li sto bevendo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Cerchi di farlo perche' risulta disidratato...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
lo farò. grazie