Dubbi su holter

Bongiorno.
Vi contatto per un problema che mi affligge da anni, le extrasistole.
Ho sempre fatto controlli cardiologico perché oltre ad essere ansioso sono anche uno sportivo.
Per me fare sport è fondamentale anche per placare l'ansia per cui non poterlo fare mi crea un circolo vizioso che vorrei evitare.
Vengo al punto.
Un paio di mesi fa durante un allenamento ho avuto un attacco di tachicardia poi risolto spontaneamente in circa un quarto d'ora.
Ultimamente se faccio uno sforzo repentino o facendo 3 piani di scale il mio cuore accelera e partono una serie di extrasistole.
Mi deciso a fare un holter (l'ennesimo).
Risultato 33 extrasistole sopraventricolari e 2 ventricolare.
Di queste SV alcune consecutive.
Fin qui niente di nuovo.
Quello che mi lascia un po' perplesso è una voce sul referto della quale il mio cardiologo non ha fatto mensione: costanti turbe della ripolarizzazione ventricolare dal significato non univoco.
Mi ha detto che sta ragionando se farmi fare una cura con antiaritmici, ma prima vuole vedere della analisi del sangue che mi ha prescritto (le ho già fatte 4 mesi fa ed erano normali).
Vorrei avere un parere.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei non ha bisogno di alcun antstando all'Holter
Inoltre questo esame non e' assolutamente attendibile per lo studio della ripolarizzazione: se mai esegua un ECG sotto sforzo data la sua eta'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta celere. In effetti. Una prova da sforzo non la faccio da 4 anni. Provvederò ed eventualmente le farò sapere. Ancora grazie