Chiedo consulto su extrasistolie diagnosticate con holter 24 ore

Buongiorno, uomo 31 anni in salute, visita cardiologica gennaio 2022 con ecg ed ecocardiogramma negativi, test da sforzo con cyclette gennaio 2023 negativo, a seguito di sensazioni di battito alterato, ho eseguito un test dinamico holter di 24 ore di cui riporto l'esito:
-Ritmo di base sinusale costante
-Normali valori di frequenza cardiaca media
-Normale conduzione atrio-ventricolare
-Normale conduzione intra-ventricolare
-Due extrasistoli sopraventricolari isolate
-Rarissima extrasistolia ventricolare monomorfa non precoce, isolata.

-Assenza di pause patologiche
-QTc medio normale.

Sono extrasistolie patologiche?
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
È un referto ECG holter perfettamente normale.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore.

Quindi non devo eseguire ulteriori accertamenti diagnostici o assumere farmaci per le extrasistolie?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Nè gli uni nè gli altri: lei non ha nulla.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore. Se non la disturba le vorrei mostrare tracciato per un suo ultimo giudizio per mail.
Grazie e buona serata
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Le norme del sito non consentono l'inserimento di immagini diagnostiche per una valutazione a distanza.
Le linee guida per la richiesta di consulti infatti recitano: "non inviare immagini diagnostiche e non allegare link a immagini o documenti esterni al sito: non possono essere fatte valutazioni via internet di esami diagnostici".
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#6]
dopo
Utente
Si consapevole, infatti avevo indicato tramite mail perché ho visto che in altri consulti veniva chiesto da parte del cardiologo di visionare il tracciato privatamente.

La ringrazio di nuovo, cordiali saluti.