Cardiopalmo costante

Buongiorno dottore, scusi il disturbo, ma desideravo avere un suo parere visto la sua grande professionalità.

È dal mese di agosto che all’improvviso mi sono pervenute delle palpitazioni costanti con un tremore sempre regione toracica.
In quel periodo stavo assumendo il levopraid perché avevo avuto un problema gastroenterologico con allungamento momentaneo della stomaco, risolto da solo dopo 4 mesi circa.
Quando sono iniziate queste palpitazioni, ovviamente mi sono recata al ps più volte, ma non è uscito nulla al cuore, da visita con ecg, ma mi hanno fatto sospendere il levopraid che pensavano potesse essere un suo effetto collaterale.
Ho fatto anche una visita cardiologica privata, con ecg ed ecocardio, sempre con esito negativo, dove il cardiologo per ulteriori controlli mi ha anche eseguito degli holter, uno da 24 h, uno da 48 ed uno da 72, io avendo questi sintomi costanti li ho avuti anche in sede di esami, ma mi è stato detto che non registrano nulla di importante, ma che è lo stomaco a crearmi questi problemi, nonostante io mangi regolarmente e pasti piccoli come mi hanno consigliato.
Ho assunto anche delle gocce naturali perché si pensava ad ansia, ma nulla, anche se penso che l’ansia venga a tratti e non sia costante tutto il giorno tutti i giorni.
Io li ho costanti come se percepissi il mio stesso battito cardiaco, infatti a volte lo sento più forte altre volte più piano, ma sempre presente, già dalla mattina appena apro solo gli occhi e poi durante il giorno, ai pasti peggiorano.
Il sintomo è a volte abbinato ad un tremore tra il cuore e lo stomaco sempre nello stesso punto, questi sintomi dottore sono molto invalidanti nella vita di tutti i giorni, alcune volte mi creano un senso di affaticamento e formicolio, ed da alcuni giorni mi portano anche della voce rauca.
Secondo lei è vero che il cuore è da escludere?
O secondo suo parere dovrei fare degli altri esami cardiologici?
Tipo rmn al torace o altro?
Potrebbe essere lo stomaco a creare questi problemi così costanti?
La ringrazio immensamente della sua disponibilità, confido in un suo aiuto.
Grazie ancora.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"...ma mi è stato detto che non registrano nulla di importante, ma che è lo stomaco a crearmi questi problemi, .."

MA abbia pazienza se agli holter non vengono registrate aritmie signifcia che lei NON ha aritmie...

MA che c'entra una RM torace..??

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la sua gentile risposta.
Infatti loro mi hanno detto che non sono aritmie ma è cardiopalmo , poi non saprei chiedo a lei dottore.
Per la rmn torace o cuore chiedevo se farla o se lei lo ritiene utile , poiché ho paura che potrebbe esserci qualcos’altro che magari non si sono accorti e con gli esami che ho fatto non viene rilevato, lei cosa ne pensa di tutto ciò? Secondo lei quale potrebbe essere la causa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei non ha indicazione ad ulteriori esami

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi significa che NON ha aritmie.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora dottore per la sua risposta, pertanto le volevo chiedere secondo lei però c’è un modo per risolvere questo problema? Non sto bene dottore e questo sintomo mi rende la vita di tutti i giorni molto invalidante, perché quando sono forti mi sento proprio male. La ringrazio
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Abbia pazienza lei riferisce di avvertire aritmie ma gli holter sono negatici ,quindi significa che NON ha aritmie e che il suo problema sia una somatizzazione . Tale patologia necessita l intervento di specialisti che certo non sono i cardiologi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ok dottore, la ringrazio di tutto. La saluto e le auguro una buona giornata.
Saluti