Ho 120 battiti a riposo

Buongiorno, ho sempre 110 120 battiti a riposo... da un momento con l'altro aumenta la frequenza e persiste ormai ogni giorno sino a sentirmi sfinita, stanca e faccio fatica a fare i minimi sforzi.
Di notte quando mi viene e mi fa svegliare è ancora più forte.
Ma di giorno oggi che ho misurato i battiti appositamente è continuamente su questa linea..
Non va mai sotto dei 100 ma sempre al di sopra, minimo 110.
Ho 24 anni e una vita sedentaria.. non ho fatto nulla di particolare.
Devo preoccuparmi?
Che fare in questo caso?

La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
a parte controllare gli ormoni tiroidei programmi un Holter cardiaco
Assume farmaci,caffè o derivati? anti asmatici? fuma?

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Un anno fa e qualcosa di più il TSH era 0.63 iu/ml con intervallo 0.25/5
Ad oggi non lo so
Per il resto non ho alcun vizio ne alimentazione scorretta