Sequacor ed effetto collatterale

Buongiorno,

da inizio anno ho iniziato una terapia con Sequacor, dosaggio 1.25mg al mattino per sporadici episodi di tachicardia sinusale.
La terapia funziona bene il problema che da qualche tempo sono comparsi strani effetti collaterali.
All'inizio avevo mani e piedi sempre freddi, ultimamente, oltre al freddo, si e' aggiunto anche una sensazione di mani e piedi bagnati (come sudati).

Mi domandavo se possa essere un effetto collaterale del farmaco, non avendo mai sofferto di queste problematiche in passato.

Ho fatto un controllo della tiroide (TSH) ed e' risultato ok.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il senso di freddo puo' essere indotto dal beta bloccante perche ' detrmina una leggera vasocostrizione periferica.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mentre la sudorazione delle mani e dei piedi no? Puo' essere un effetto secondario al senso di freddo?

La ringrazio dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' possibile...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, provero' a togliere il farmaco per vedere se l'effetto sparisce.

Secondo lei entro quanti giorni dovrei vedere il beneficio? 4/5?

Grazie ancora.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Un giorno solo basterà

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, gentilissimo!