Pressione valori

Buongiorno a settembre del 2022 ho effettuato un holter pressorio risultato normale da qualche tempo con automisuraxioni a casa la pressione varia sempre al limite e spesso a 144 su 93 prendo bisopropolo 2, 5 per tachicardia sinusale per trattatamenti ipertiroidismo con valori per adesso rientrati eccetto il tsh bassissimo volevo sapere se è opportuno già fare il trattamento farmacologico per la pressione?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Sta già assumendo un beta bloccante che agisce anche sui vslori pressori.
Consulti il suo Medico per valutare la opportunita di aumentare il dosaggio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno grazie per la risposta volevo chiedere ma un aumento della dose puoi incidere ancora di più sui battiti cardiaci grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Si certo, ma dipende molto dal tipo di beta bloccante, inoltre va valutato l'effetto soggettivo quando si assume un qualsiasi farmaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore le auguro una buona Pasqua