Cardiologia

dottore mi scusi se la disturbo di nuovo, volevo chiederle una cosa io so che di base ce l'ansia e agitazione nei miei problemi e sto cambiando psicoterapeuta visto che non mi piace tanto questo non trovo giovamento... pero volevo dirle che praticamente per giocare ad un videogioco online mi succede che li per li non sto tanto male ma mi si contraggono forte stomaco intestino e colon e mi diventano duri e pulsano come dei sassi al interno ieri sera mangiando solo un piatto di pasta in bianco dopo due ore ho iniziato a tremare forte e fastidi forti di stomaco con affanno e mi scoppiava la testa sentivo in tutto il corpo una sorta di pressione e infatti misurando la pressione del sangue era a 150-90 poi per un ora sono stato cosi male con i bpm a 90 e mi cambiavano di continuo provavo forte affanno peso al petto dolori vari e l'aria che mi risaliva so che non ho digerito per colpa di come causa l'ansia ma sembrava come se erano cosi contratti da bloccare un po la circolazione questa era la sensazione visto che mi batteva tutto e si era alzata in quel modo la pressione poi dopo 1 ora mi è passato mi sono messo a letto e dopo una 20 di minuti che mi stavo per addormentare mi sono alzato di soprassalto sono caduto dal letto ed avevo il cuore a duemila mi batteva fortissimo nel petto sentivo battere e tremare tutto il corpo e siccome lo stomaco gia era contratto come detto prima allora mi batteva fortissimo anche la pancia e sentivo una sensazione strana al petto di dolore sfarfallio non so bene come descrivere poi piano piano mi è passato e sono tornato a dormire.
fatto sta volevo chiedere spero la cura faccia effetto e smetto questo videogioco ma... il cuore e le arterie con tutti i vasi sanguigni resistono questo tipo di situazioni se posso stare tranquillo perche sono in ansia per le conseguenze, la mia sensazione che poteva scoppiare qualche arteria... e magari ora sono rovinati i vasi sanguigni visto la situazione dello stomaco e intestino/colon... spero possa rispondere grazie in anticipo dottore e mi scusi per il disturbo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi pare che la psicoterapia non sortisca un grande effetto.
Si rivolga ad uno psichiatra per una terapia farmacologica. Non puo' vivere cosi'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
si dottore mi sono gia messo in contaolevo chiederle per quanto riguartto e avro la visita a breve spero mi dia un farmaco che possa darmi sollievo... vda le conseguenze al cuore e i vasi sanguigni arterie vene un po tutto essendo che si è alzata la pressione in quel modo e sentivo come se non passava bene il sangue ovviamente penso una sensazione ma ho comunque la fobia di questo... volevo insomma sapere se non puo essere successo niente a nessuna cosa del apparato cardiocircolatorio... non fumo e non ho mai fumato diciamo avro fumato 10 sigarette in tutta la mia vita non bevo neanche piu da anni non mi drogo e saltuariamente faccio camminate pero vorrei iniziare a farle tutti i giorni non lo faccio perche spesso mi sento male per farle con lo stomaco... (probabile sempre la mia ansia) vorrei tanto fare del bene al fisico e invece lo sto torturando... se puo rispondermi a queste domande(sperando quindi non si crei qualcosa al cuore sia per colpa dello stomaco sia di questi episodi descritto nel primo post e nemmeno appunto alle arterie vene ecc...) la ringrazio tanto per la risposta veloce e per il tempo.Cordiali Saluti.
[#3]
dopo
Utente
dottore scusi per quanto ho chiesto nel secondo messagggio? mi sono sentito questi giorni lo stomaco comprimere sul cuore piu era tostissimo e pulsava a ritmo del cuore era come un masso avevo forte affanno e oppressione mi sembrava fosse qualcosa del cuore e pressione altina piu tremavo era come se non digerivo io quello che chiedo possibile che io non respirando bene e lo stomaco che pigia scosse varie e dolori allo sterno essendo tra l'altro molto secco... se tutto cio possa aver arrecato un danno al cuore meccanico o elettrico anche minimo... e se i vasi sanguigni subiscono tutto cio... spero in una sua risposta grazie in aniticipo.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi pare che LEI non abbia letto la mia risposta , che le ripropongo...

"Mi pare che la psicoterapia non sortisca un grande effetto.
Si rivolga ad uno psichiatra per una terapia farmacologica. Non puo' vivere cosi'

cecchin"

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
E la ascolto volentieri ha ragione mi sono già segnato per una visita dovrei riniziare con la paroxetina, quello che volevo sapere visto che con i battiti che non li sento ritmici la risposta che mi dà quindi significa che al cuore e tutto ciò che descrivo non può essere successo niente...grazie mille per la disponibilità.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non è successo alcunche

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore oggi ho fatto una camminata di 30 minuti sono tornato sentivo lo stomaco che mi batteva forte come un masso e sembrava come se al posto dello stomaco c era il cuore sentivo anche tipo uno sfarfallio.. mi batteva anche un po' il collo e scoppiava la testa ho misurato la pressione era 134-92 e 132 bpm dopo qualche minuto l ho misurata di nuovo ed era 119-93 131 bpm senza farmi prendere l ansia nonostante i sintomi ho aspettato e dopo un oretta la pressione si è abbassata a 119-81 115-77 e poi un po' si rialzava ma più o meno bassa e il battito a 85-90 che però accelerava e decellerava. Ora da sdraiato ho i bpm su una 70 e non so la pressione... Comunque sia volevo chiedere anche questo episodio brutto mi mette però spavento perché sentendo così forte pulsare e battere il corpo soprattutto dalla parte dello stomaco non è normale sembra come se non passa bene il sangue ed è infiammatissimo tanto che infatti ora ho forte bruciore di stomaco e dolori vari però non succede proprio niente ai vasi sanguigni nemmeno ?? Spero mi può rispondere a questo. Posso continuare a fare le camminate nonostante questi sintomi e i bpm alti
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Basta con le ossessioni.
Io non gfaccio lo psichiatra.
Rilegga la mia risposta n* 4

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso