Lyrica e rivotril insieme

Buonasera gentili dottori e grazie in anticipo per le risposte che mi vorrete dare.
Grazie anche per le risposte precedenti che mi sono state molto utili in questo periodo davvero terribile.
Oggi non ho la forza per fare il riassunto della mia anamnesi, come faccio di solito, ma se ne avete bisogno per qualsiasi motivo nel mio ultimo consulto c'è.

Arrivo quindi subito al dunque, dopo vari cambi di terapia perché spcune non funzionava ed altre mi davano troppi effetti collaterali e dopo aver cambiato 3 antidepressivi in pochi mesi sto assumendo ad oggi Brintellix 10 gocce e rivotril 5+5+15 e minias 15 per dormire.
Il rivotril mi è stato dato per sedare la fortissima agitazione con nervosismo, ansia e panico che mi crea il brintellix.
Prima prendevo sinché lyrica ad un dosaggio di 50 mg che devo dire mi aveva aiutato nel tempo con i dolori e ansia, ma che mi creava effetti collaterali che nel tempo non tollerabo più quali stipsi ostinata, gonfiore addominale, nausea, indigestione, aumento di peso soprattutto sull'anddome e tremore forte e continuo ad un occhio.
Efgetti collaterali gestiti con lassativi, antiemetici, fermenti lattici, gastroprotettori ed enzimi digedtivi in quanto sono intolleranteal lattosio ed il lyrica in forma liquida non si trova.
Dunque è stato sospeso il lyrica perché per prenderlo dovevo prendere altri farmaci per far fronte agli effetti collaterali con altre conseguenze e sostituito con il rivotril che non mi crea particolari effetti collaterali ma mi da molto stordimento umore basso e vertigini.
Lo specialista ha voluto aggiungere nuovamente il lyrica perché sulla mia ansia e sui dolori mi aiutava molto e mi ha detto di prenderlo per una settimana a 25 mg per poi salire e nel frattempo di togliere il rivotril al mattino, poi al pomeriggio e infine quello della sera.

Non nego di essere ormai allo stremo non esco più di casa, sono sempre agitata e senza forze ed ho paura ad assumere il lyrica insieme al rivotril e minias seppur a dosaggi che lo specialista ha definito bassi.
Prendere la sera lyrica, rivotril e minias insieme mi spaventa molto perché ho paura di non svegliarmi più, paura che non avevo mai avuto prima con la terapia farmacologica.
Potete darmi un consiglio?

Da aggiungere che in passato per ansia, depressione e dolori cronici causati da un serio problema di salute abbiamo provato diversi antiepilettici (depakin, lamictal ed altri) e diversi antidepressivi (laroxyl, agomelatina, cipralex, zoloft).

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Fino a quando i dosaggi restano bassi non solo ci sono rischi ma i risultati terapeutici sono poco apprezzabili.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Doc dal cuore. I dosaggi bassi si riferisce al lyrica ( che proveremo ad aumentare gradualmente) o al brintellix? Perché il lyrics si è il.dosaggio iniziale basso, ma comunque in passato più di 75 di lyrica il mio corpo non tollera per i tremori all'occhio e i dolori addominali, il brintellix lo specialista mi ha detto di fermarci a 10 gocce e poi più avanti si vedrà visto che in passato con 10 gocce di cipralex avevo avuto per anni buoni risultati.
Grazie in attesa le mando un abbraccio perché mi risponde sempre in modo chiaro e veloce..