Fevarin e mutabon

Dottori, sto vivendo un periodo terribile tra ossessioni fuori contorllo, poco sonno, preoccupazioni serie, esaurimento.
Vivevere così non mi permette di fare niente al meglio, neppure una visita medica e trarne conclusioni.
Io sono nel dubbio se prendermi l' antipsicotico e rischiare perché l'ultima volta mi ha fatto male (la seconda volta in un giorno lo presi a distanza di 7 e mezzo e mi ha finitomdin appiatire emotivamente).
Io lo presi sabato alle 12.30 e nelle ore successive avevo ancora ansia, tanto che andai al centro e mi portai appresso 20 gocce di calmante.
Però tornato dal centro, subito mi adddormentai per 2 ore circa.
Mi svegliai ed evidentemente stavo sereno, tanto da prendermene un altro alle 20.
Mi riaddormentai alle 21.30 e mi risvegliai alle 23.30.
Poi la notte in bianco ovviamente, ma alle 6 a letto e alle 13-14 sveglia.
Poi tutte le volte che la notte la passavo in bianco prendendomi sto antipsicotico rouscivo ad addormentarmi.
Ieri alle 15, dopo una vista col medico, ho preso il Fevarin e ugualmente insieme alle gocce sono riuscito a dormire per 1 ora e mezzo, seppur male, mi ha tirato su', ma la sera ero molto ossessionato.
Però poi con le ore mi ha calmato le ossessioni, e stanotte sono riuscito a chiudere occhio seppur per poco e male: 2 e mezzo.
Io voglio dormire.
Lei cosa farebbe?
Ieri ho inziato a riprendere il Fevarin 100 alle 15 (come dettomi dal medico, 100, più 50 ogni due giorni) potrei prenderne altre 100 ora, vedere come va e poi eventualmente non fare altro che prendere l'antipsicotico dopo qualche ora se non "risolvo"?
Grazie a chi avrà il buon cuore di rispondermi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve seguire le indicazioni che riceve senza fare variazioni dettate dalla sua paura o da altri pensieri

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Non ho avuto una prescrizione, era una visira di emergenza con il medico di guardia. Mi ha dato indicazioni generali e un po' confuse che ii col cervello in brodo non ho colto bene. Tre sono le mie domande: 1. Mi sono segnato l'orario chd ieri presi il Fevarin, ma non ne sono sicuro. Prenderlo qualche ora prima non farebbe niente. Poi io devo aumentare di 50 mg ogni 2 giorni, quindi domani 150, posso assumerlo mattina tipo 100 e pomeriggio 50? 2. Posso assumere 20 gocce di Rivotril prima di prendere il Mutabon, perché sabato presi le gocce alle 15 e la sera Mutabon Forte alle 20 ed ebbi un'appiattimento emotivo. Quindi ho il dibbio che dipendesse dalle gocce. 3. Posso assumere il Mutabon Forte qualche ora dopo il Fevarin o devo aspettare minimo un tot. Sono domande molto pratiche come vede, senza alcuna assunzione di responsabilità. La prego di rispondere