Psichiatria

Salve ho provato diversi farmaci per l'umore sia ssri sia triciclici non mi fanno effetto e a dosaggio alto mi provocano effetti collaterali... la mia psichiatra mi ha prescritto deniban 50 volevo sapere di più su questo farmaco e se si poteva avere una esenzione dato che lo paghi quasi 18 euro per 12 compresse perché è classificato farmaco di tipo c
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Deniban (amisulpride) può essere efficace sia come booster di altri antidepressivi (soprattutto perchè la sua azione è relativamente rapida) sia da solo nelle forme depressive di media-lieve gravità.
L'amisulpride può essere prescritta in fascia A nella forma da 200 mg (Solian) , che è indicata nelle psicosi schizofreniche. Prendendo un quarto di compressa di Solian si ottiene la dose del Deniban. Questo ammesso che il suo medico di base chiuda un occhio sulla diagnosi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta molto utile
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore oltre il deniban mi è stato prescritto efexor.. i due farmaci possono essere presi assieme alla mattina o ci sono delle interazioni? Grazie mille
[#4]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
No,anzi, stanno bene insieme.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-