Durata fase depressiva in disturbo bipolare 2

salve dottori da 13 anni soffro di disturbo bipolare di tipo 2 con annate di normotimia e periodi di depressione piu frequenti all'inizio meno frequenti da quando assumo litio.

in genere le fasi depressive duravano pochi mesicon alti e bassi e poi passavano e tornavo a stare bene ora da dicembre dello scorso anno ad oggi sto vivendo una fase depressivamolto lunga dalla quale non riesco ad uscire ho provato diverse combinazioni di farmaci ssri snri triciclici ho provato esketamina e ho provato la tms il tutto senza alcun risultato, ad oggi assumo litio 1200 mirtazapina 60 aripiprazolo 10mg e sertralina 150.

ormai credo di dover aspettare che la fase depressiva passi da sola non potendo contare sul supporto farmacologico per alleviare i sintomi, quanto può durare ancora questa fase depressiva?

ho gia posto questa domanda al mio psichiatra e mi ha risposto che vale la pena continuare a modificare la terapia per cercare di trovare una combinazione di farmaci efficace
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' utile variare la terapia per raggiungere una stabilizzazione dell'umore più efficace.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/