Interazione tra antidepressivo e antibfiammatorio

Buonasera, scrivo per mio padre 86 anni che dopo un episodio di attacco ischemico transitorio avvenuto circa un mese fa, avendo ridotto la deambulazione (ovvero cammina autonomamente ma a piccoli passi e con l’aiuto di un bastone) è caduto in uno stato depressivo per cui la geriatra gli fa assumere 25 mg di un farmaco a base di amisulpride e 25 mg di un farmaco a base di escitalopram.
Assume poi 10 gocce per tre volte al giorno di cinnazina, una fiala da 2 mg al giorno contenente il principio attivo L-carnitina e una compressa al
Giorno di antitrombotico a base di acido acetilsalicilico.
Ora dato che da sempre soffre di una forte artrosi al ginocchio e alla spalla vorrebbe assumere, come faceva prima di tale episodio di TIA, un antidolorifico.
L’ortopedico gli ha concesso per una decina di giorni di assumere a giorni alterni una compressa da 150 mg a base di Diclofenac.
Sono però molto preoccupata per le possibili interazioni tra i vari medicinali e chiedo pertanto un Vostro illustre parere.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La scelta di utilizzo dell’antidolorifico è di pertinenza del prescrittore che deve essere a conoscenza dell’uso degli altri farmaci e decide le dosi e le modalità di somministrazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Preg.mo Dottore , La ringrazio per la Sua risposta.Il medico che ha prescritto l’antidolorifico è informato sulla cura . È una mia paura data anche da ricerche effettuate in rete che non mi fanno stare tranquilla .
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo medico sa cosa fare e le ha consigliato la soluzione adatta alla problematica di suo padre.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie