Mutabon forte e fevarin

Buongiorno dottori, io in questo momento sto soffrendo di doc fuori controllo, esaurimento mentale e insonnia.

Ho il terrore di assumere antipsicotici, per paura mia abbiano causato glinappiattimenti emotivi di cui soffro da agosto, e in particolare ora il Mutaon.
Io ne ho assunto 3 compresse al giorno per due mesi, e mi sentivo bene, ma poi è successa una cosa strana.
Io quando mi masturbo sto male mentalmente e fisicamente per mesi, da quando assumo questi farmaci provo una sensazione che non ho mai provato: mi sentivo senza anima letteralmente.
Mi sono detto: ma non è che la perfenazina mi stia dando il colpo do grazia.
Poi saabto e successo un fatto strano: mi sono preso ina compressa di Mutabon e dopo un po' stavo meglio, poo allora con coraggio, ne ho presa un'altra.
Da allora mi sento emotivamente una tavola di ponte.
Possibile che una sola conpressa mi abbia ridotto così?
Io ho visto la mia vita cambiare in passato con ua sola.
Compressa, ma in realtà il processo era partito da lontano.
Ma ho paura che anche questa volta la masturbazione fosse un avvertimento.
Sonp bloccsto nel prendere il mutabon comunque.
Il medico mi ha dato il Fevarin a dosi alte, ma il prooblema è che ci mette tempo per agire (sull'esaurimento a me agisce subito, un po' sull'umore ma non come l'amitriptilina).
Volevo dunque provare ad assumere solo l'amitriptilina, insieme a Fevarin, almeno momentananete, ho letto che amche da sola, senza perfenazina, migliora il sonno e viene usata per il doc anche.
Premetto che in paszato ho usato tricicli oer iln doc a dosi alte come.
ANAFRANIL, ma non hanno funzionato.
Sexondo voi da sola potrebbe avere effetti consoliderevoli sulle ossessioni?
Sono prepccupato che l'amitriptilina poi potenzi troppo gli effetti del Fevarin aumentandone esponenzialmente anche i rischi: sessuali e a lungo termine con la sindrome post ssri.
Voi cosa mi dite?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Chiummo Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 59
Dunque, facciamo un pò di ordine. Se la diagnosi è quella di DOC (disturbo ossessivo-compulsivo) la terapia più adatta prevede l'uso di un prodotto come il Fevarin (magari inziando con la dose 50 e dopo una decina di giorni portarla a 75 al giorno), associata ad un asiolitico come per esempio lo Xanax. Nel caso in cui la terapia, dopo un certo tempo, non dovesse funzionare, ci sono due possibilità: o i dosaggi non sono sufficienti, o va ricercata una patologia concomitante misconosciuta, e in tal caso si può aggiungere uno psicofarmaco antipsicotico.
Ma ciò che non va MAI fatto è l'autoterapia: la prescrizione va SEMPRE fatta dallo SPECIALISTA.

[#2]
dopo
Utente
Il medico che ho visto mi ha consigliato di arrivare a 300 mg di Fevarin, di inziare con 100 mg e di aumentare di 50 ogni due giorni. Io ho fatto molte cure per il doc, tutte me lo hanno tenuto sotto controllo e migliorato, ma nessuna risolto del tutto. 100 dinsertralina, 150 di Fevarin insieme a 20 di olanzapina. L'ultima è stata la perfenazina a 4 mg (nel mutabon forte), quanto tempo occcore affinché faccia effetto? Comunque nom ha risposto ai quesiti principali del mio consulto