Mutabon forte

Dottori buongiorno, io ho assunto per quasi due mesi una cura contenente 3 compresse di mutabon forte, 900mg di Gababentin e 30 di Rivotril.
Tutto bene, qualche miglioramento importante, dormivo e tutto.
Sulle ossessioni poco, non me le peggiorava ma nemmeno migliorava, ma sarà che la perfenazina ci mette tempo a fare effetto.
Ditemi voi quanto.
Tutto cambia quando mi masturbo.
Io di solito sto malissimo per settimane e settimane dopo la masturbazione, è un'ossessione contro cui combatto da anni.
Questa volta però ho provato una sensazione mai provata: come sei avessero succhiato l'anima via.
Ho iniziato a pensare dunque ai sintomi che questa cura poteva darmi e se in particolare fosse l'antipsicotico, categoria a cui, magari a torto, attribuisco problemi di emotività grave e che comunque illogicamente ho continuato ad assumere negli ultimi mesi.
Perché mi ha fatto questo effetto inedito secondo voi?
Insomma, da lì ho iniziato da qualche settimana a interrompere o fare male questa cura.
Però poi, dopo una notte insonne in cui non si dormiva, per disperazione l'antipsicotico me lo prendevo e non mi faceva niente.
Non mi ha fatto nenanch niente di male sabato, anzi positivo, ma poi pochi minuti dopo la seconda assunzione qualche ora dopo appiattimento totale.
immaginate che paura e che trauma! Ho pensato fosse il colpo finale dell'antipsicotico e ho ancora paura.
Lunedì sono stato da un medico che mi ha detto che l'appiattimento è dovuto a mie suggestioni ossessive (cosa che spero con tutto il cuore) e col Fevarin dovrebbero togliersi, ma possibile che mi suggestioni così tanto da averle initerrotamente da mesi e mesi?
Del resto, devo dire la verità, non mi aspettavo diversamente da uno psichiatra, a tutti gli viene detto sbrigativamente che è depressione, suggestione e tutto e non colpa dei farmaci, mentre questa gente resta con problemi gravissimi per anni se non a vita, ed è gente in carne d'ossa di una lucidità disarmante e non sono alieni.
Alcuni medici non prendono nenache in considerazione l'idea di sintomi permanenti dovute a farmaci o tipo siindrome ssri, e questo permettetemi di dire dalla mia ignoranza che è un atteggiamento sbagliato perché il poco che è capito è che la psichiatria spesso è poco oggettiva e soprattutto in divenire.
Comunque ora io ho paura di prendermi questo mutabon, è più forte di me, non ce la faccio, però nel frattempo si dorme pochissimo e male, e le ossessioni sguazzano nonostante il Fevarin (si sa chs occorre tenpo per agire) che mi sta dando un sollievo comunque notevole.
Questo si aggiunge ad un complesso generale di paura verso i farmaci, di controllo maniacale degli orari ecc.
Spero possiate capirmi psicologicamente...Oggi tornerò dal medico a chiedere altre cose, tipo se posso provare solo con l'amitriptilina (consulto precedente), ma non so se da sola (col fevarin ovviamentr ma senza perfezanina) possa fare abbastanza effetto sul doc e l'insonnia.
Grazie a chi risponderà a tutti i miei quesiti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Lunedì sono stato da un medico che mi ha detto che l'appiattimento è dovuto a mie suggestioni ossessive "

Ma non credo abbia capito. Non "dovuto a suggestioni", se mai che è una sua ossessione, altrimenti è una frase che non ha senso. Tra l'altro non si è capito quale sia l'ossessione riguardante la masturbazione, per cui non è chiaro se vi sia un nesso con questa paura, ma da come scrive sembrerebbe di sì.

"Alcuni medici non prendono nenache in considerazione l'idea di sintomi permanenti dovute a farmaci o tipo siindrome ssri"

Falso, sono presi in considerazione. Ma non declamati come una sentenza senza prendere in considerazione tutto il resto magari, come invece accade sistematicamente.

"Spero possiate capirmi psicologicamente...Oggi tornerò dal medico a chiedere altre cose"

Ma per carità, atteggiamento pessimo. Se interagisce così con i medici allontanerà quelli che hanno delle loro linee, e sarà assecondato purtroppo da altri con effetto peggiorativo sul suo doc. E magari già crede di intendersi di terapia e di poter collaborare con suggerimenti, il che è uno stadio problematico, che di solito impedisce qualsiasi cura efficace.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
La masturbazione c'entra con le ossessioni perché quando lo faccio mi fisso che starò male e lo sto. Alcuni medici habno detto che è un'ossessione.

Io so solo che in seguito ad avere assunto un anno di antipsicotici di tutti i tipi mi sento piatto emotivamente da mese e che sabato mi sono ssntito male. Quindi credo sia lecito preoccuparsi. Purtroppo si sono in una fase critica del doc, in cui mi fido e mi affido pochissimo. Dato chd ogni medico dice la sua inevitabilmente e "gioca" sulla mia pelle con conseguenze potenzialmente irreversibili, un'opinione ad un certo punto voglio farmela anch'io e quindi chiedo rassicurazioni specifiche, non semplici out-out. Voglio che il medico sia chiaro e, se non può esserlo perché non c'è risposta certa, cercare di rischiare il meno possibile. Senza presunzione, dopo anni di psichiatri qualcosina la capisco.