Cipralex e alcolici

Buonasera, ho iniziato da 6 giorni cipralex con la dose di 6 gocce al giorno.
Me lo ha prescritto il mio medico di famiglia, per disturbi di ansia generalizzata, attacchi di panico.

Mi ha detto secondo di come mi sento di aumentare a 10 le gocce, ma come le.
Aumento?
Fino al quarto giorno avevo brividi di freddo h24, sbadigliavo di continuo (senza avere sonno) e insonnia.
Ora da ieri mi è passato il freddo e faccio meno sbadigli, è il caso che aumento?

Il mio dubbio è, non posso bere prorpio niente?
Ero abituata a farmi un paio di aperitivi ogni giorno (prosecco o vino) così mi passerà anche l ansia ma mi viene la depressione però... Il pensiero che finché lo prendo (non so per quanto forse un mese forse due non me lo ha detto) non mi piace per niente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una terapia prescritta in questo modo le rende la motivazione al trattamento poco aderente e tendenzialmente rivolta alla sospensione.

È utile che faccia valutare la situazione da uno specialista anche in funzione di ciò che riferisce rispetto all’uso di alcool e la funzione che ritiene abbia sul suo umore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, si ho preso appuntamento con uno psichiatra il 4 maggio.. Per il bere ho ripiegato sui vari bitter, o succhi così mantengo la mia routine..
Comunque ora sono 2 settimane che assumo cipralex (7 gocce) ed è circa 3 giorni che sono prorpio a terra, triste angosciata senza voglia di fare niente. Trovo invece risvolti positivi sul fattore ansioso. In attesa della visita il 4 maggio, secondo lei può essere normale, un effetto del farmaco questo mio umore nero, che prima non avevo, passerà? Forse è meglio che smetto di prenderlo e poi sarà lo specialista a dirmi cosa fare?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
Dottore deve aver capito male, non sto bevendo alcol, avevo chiesto se era normale, o meglio, se poteva essere un effetto del farmaco questo umore "triste"