Scalare benzodiazepine

Buonasera gentili dottori e dottoresse.
Assumo benzodiazepine per dormire a basso dosaggio da 12 anni.
Nato come un trattamento a breve termine per colpa mia e’ diventato un supporto farmacologico costante.
Ora vorrei interromperle a causa di problemi di memoria e di concentrazione.
Nel caso specifico assumo 13 gocce di EN ogni sera (dose minima).
In quanto tempo e con che modalita’ posso scalare il farmaco evitando crisi di astinenza o effetti rebound?
Premetto che non ho problemi di gestione dell’ansia o di depressione.
Cordiali saluti e grazie in anticipo per le Vostre risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La sospensione può essere fatta attraverso una valutazione specialistica diretta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Ruggiero

Gia’ fatto e mi ha detto di scalare una goccia ogni 2 settimane fino a sospensione dal farmaco.

Mi chiedevo se fosse possibile accellerare (magari scalando una goccia alla settimana).

Grazie e buon lavoro